La Città delle Rose si schiera a difesa delle api, e per farlo mette in campo un piccolo grande esercito composto dagli alunni della Scuola dell’Infanzia, che, in occasione della Giornata Mondiale delle Api, hanno lanciato nel cortile della loro scuola delle vere e proprie “bombe di semi” dalle quali far nascere fiori e piante amiche delle api.
Roseto Capo Spulico, infatti, è entrata a far parte della grande Rete di Comuni Amici delle Api, condividendo la mission a favore della salvaguardia di questi insetti impollinatori fondamentali per il nostro ecosistema, e non poteva non coinvolgere i piccoli alunni della Scuola dell’Infanzia in questa giornata così importante.
Per questo, insieme alla Delegata alle Politiche Scolastiche, Francesca Perla, i bambini dell’asilo sono diventati “api per un giorno”, lanciando nel loro cortile le “Bombe di semi” preparate insieme alle loro insegnanti, un modo simpatico e originale per far sbocciare piante e fiori che tanto piacciono alle nostre amiche api.
“Sono queste le uniche “bombe” che i bambini di tutto il mondo dovrebbero conoscere – ha affermato il Sindaco di Roseto Capo Spulico, Avv. Rosanna Mazzia nel presentare l’iniziativa – bombe di semi da piantare, far germogliare e custodire per il loro futuro e per il futuro del nostro pianeta.
Un ringraziamento particolare per la consueta collaborazione va alle maestre, sempre vicine e partecipi in queste belle iniziative, e alla sensibilità dimostrata dalla Dirigente Scolastica Ing. Magda Berloco. Siamo felici di aver iniziato questo bellissimo percorso a tutela della biodiversità e dell’ambiente, un percorso che caratterizza da sempre la nostra attività amministrativa.”
Giovanni Pirillo
Comunicazione Istituzionale Comune di Roseto Capo Spulico